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• Utilizzabile con gasolio e nafta di media e alta densità. • Adatta per sistemi bitubo e monotubo. • Alloggiamento per cartuccia riscaldante. • Portata da 350 l/h a 1380 l/h.
La depressione generata dal gruppo pompante richiama il combustibile attraverso la linea di aspirazione; questo attraversa il filtro e viene inviato, in pressione, al regolatore, senza funzione di taglio. Quando la pressione dell'olio è superiore alla forza esercitata dalla molla, il regolatore idraulico apre e l'olio viene inviato all'ugello alla pressione determinata mediante la vite di regolazione. Nei sistemi bitubo, l'olio eccedente viene deviato al serbatoio mediante la linea di ritorno. All'arresto del bruciatore la pressione cala repentinamente e la forza della molla muove il pistone che interrompe il flusso di liquido all'ugello e contemporaneamente consente l'invio del liquido verso la linea di ritorno. La pompa è dotata di un foro per l'inserimento di una resistenza elettrica con funzione di preriscaldatore dell'olio senza contatto diretto. E' molto importante, per evitare danni, specialmente alla partenza della pompa, che la viscosità dell'olio non sia troppo alta. E' consigliato che la cartuccia scaldante sia sempre in funzione.